Rubano, ma non per fame: invece del salame portano via l'affettatrice

PADERNO DUGNANO - Due uomini residenti in città sono andati alla Caritas. Non per sfamarsi, ma per rubare di notte un'affettatrice. All'uscita, però, hanno trovato ad attenderli i Carabinieri della Tenenza cittadina

Chi ha fame cerca il pane. O i salumi se è un ghiottone. A Paderno Dugnano, invece, due uomini sono andati alla Caritas per un altro motivo. Non di giorno, mettendosi in coda per potersi sfamare, bensì di notte per poter portare via un'affettatrice, avendo già probabilmente a casa la dispensa già fornita. Sono stati però arrestati dai Carabinieri.

I due, uno di 38 ani e l'altro di 52, entrambi residenti in città e già noti alla giustizia, hanno approfittato della chiusura e del buio per fare una visita alla sede dalle Caritas Ambrosiana in via Italia, dove vengono distribuiti i pasti alle persone in situazione di disagio economico. 

Nel loro tentativo, però, sono stati un po' maldestri. Perché prima di arrivare al loro obiettivo, dando un'occhiata qua e là hanno fatto non poco rumore. Tanto che gli stessi responsabili della Caritas, dopo averli uditi, hanno telefonato al 112.

Di fatto quando i due hanno concluso la loro incursione e si sono avviati verso l'uscita, hanno trovato ad attenderli i Carabinieri della Tenenza cittadina. I ladri hanno consegnato l'affettatrice, i militari di fronte a tanta generosità hanno ricambiato con le manette. Entrambi sono finiti in carcere. Al fresco. Come salami.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui