Tentato furto in un cantiere, due cesanesi in manette

PADERNO DUGNANO - Nelle primissime ore di mercoledì mattina, prima dell'alba, due uomini residenti a Cesano Maderno sono stati arrestati dai Carabinieri: erano entrati in un cantiere i via Garibaldi per impossessarsi di cavi elettrici, ma non si sono accorti che l'area era protetta dal sistema antifurto.

Sono entrati indisturbati in un cantiere per rubare cavi elettrici, ma non hanno considerato che poteva essere protetto dall'antifurto: due uomini, entrambi residenti a Cesano Maderno, nelle primissime ore della mattinata di mercoledì sono stati arrestati dai Carabinieri.

Si tratta di B.F. di 57 anni e di R.C. di 51 anni, entrambi nullafacenti e con qualche precedente con la giustizia nel loro curriculum, che si sono recati in un cantiere in via Garibaldi approfittando delle ultime ore di buio per entrare in azione.

Senza alcuna difficoltà hanno tagliato la rete metallica del cantiere e si sono messi a raccogliere matasse di cavi elettrici. Quello che sembrava un colpo facile, tuttavia, è stato vanificato dal sistema di allarme: il titolare del cantiere ha ricevuto sul cellulare la notifica dell'intrusione di estranei e, immediatamente, ha telefonato ai Carabinieri.

Quando i militari sono arrivati sul posto hanno sorpreso i due ancora intenti ad accatastare materiale nel cantiere.