"Topi" d'appartamento risalivano dal Villoresi: arrestati dai Carabinieri

PADERNO DUGNANO - La loro strada preferita per arrivare alle abitazioni senza destare sospetti era la pista ciclabile del canale Villoresi: due albanesi, lunedì sera, sono stati però notati dai Carabinieri che, dopo un breve inseguimento e la colluttazione, sono riusciti ad arrestarli e a portarli alla casa circondariale di Monza.

Si servivano della pista ciclabile lungo il canale Villoresi per non dare nell'occhio ed entrare indisturbati nelle abitazioni: due albanesi, nella serata di lunedì, sono stati arrestati dai Carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano.

I militari, sospettando che quello potesse essere il sistema utilizzato dai "topi" d'appartamento, avevano iniziato a tenere sotto controllo la ciclabile. Ed è proprio qui che lunedì sera hanno notato due albanesi di 20 e 25 anni.

Alla vista degli uomini dell'Arma i due extracomunitari hanno cambiato direzione ma, raggiunti, hanno reagito violentemente aggredendo i Carabinieri. Sono stati comunque subito immobilizzati.

Le immediate verifiche hanno fatto emergere la responsabilità dei due per un tentato furto, ai danni di un’abitazione di via San Marino. A tradire i malviventi è stato l’abbigliamento, lo stesso immortalato dalle telecamere del circuito di videosorveglianza dell’abitazione che avevano “visitato”.

Condotti presso il carcere di Monza, devono rispondere di tentato furto, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale.