Macché Rovaniemi: Babbo Natale vive al Fuin. Oggi potete scoprirlo coi vostri occhi

SEREGNO - Oggi al Fuin (in via Cagnola) durante tutta la giornata sarà possibile visitare il Villaggio di Babbo Natale. Un'iniziativa gratuita che l'Associazione Madonna della Campagna ha voluto regalare a tutti i bambini e alle loro famiglie

Il parco Madonna della Campagna, nel cuore del quartiere Fuin di Seregno,
per il quinto anno si trasformerà in un “Magico Villaggio di Babbo Natale”,
un piccolo paradiso dedicato ai più piccoli, tra giochi, intrattenimenti,
personaggi magici e, soprattutto, tanto divertimento. Oggi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, nel villaggio i giovani visitatori potranno giocare liberamente con le attrazioni gonfiabili e consegnare la letterina dei desideri nell’ufficio postale, dove una natalina postina rilascerà loro una ricevuta con timbro ufficiale.

Il tutto in attesa che arrivi proprio Babbo Natale in persona, con la sua slitta trainata dalle renne, anch’essa gonfiabile, sulla quale i bambini potranno salire per divertenti piccoli salti con le renne stesse. Il protagonista della festa si presterà inoltre a realizzare foto ricordo con tutti i bambini intervenuti, che verranno poi spedite gratuitamente via mail. Le nataline effettueranno il trucca bimbi e realizzeranno sculture con i palloncini. Spazio anche a laboratori di creazioni di oggetti natalizi che verranno poi regalati ai più piccoli.

Una scenografia a tema, musiche tradizionali con i ragazzi dell’Academy
Musical Arts di Cartanima e un mercatino di hobbistica e artigianato con
oggetti natalizi, creeranno la giusta cornice a questo magico villaggio.

La cucina aperta a pranzo proporrà accanto a trippa, panini e patatine
anche un piatto della tradizione, cucinato con passione dallo staff: le “Lenticchie di Norcia con Salame Cotto”.  Un’occasione per pensare ancora una volta alle popolazioni colpite dal terremoto degli scorsi mesi nel Centro Italia. Per chi si vorrà gustare una pietanza calda visitando il villaggio o per
chi si vorrà concedere una gustosa pausa dallo shopping natalizio, la cucina sarà a disposizione per soddisfare ogni palato, anche con porzioni da asporto.

"Natale - afferma Felice Beretta, presidente della Madonna della Campagna - è anzitutto stare stretti in famiglia, magari di fronte ad un camino acceso, una situazione apparentemente semplice ma che in queste festività molti abitanti del Centro Italia non potranno vivere a causa del terremoto che ha spazzato via la loro casa e i loro affetti più cari. Per questo la nostra associazione sarà idealmente al loro fianco proponendo durante il Villaggio le lenticchie solidali. Chi lo vorrà potrà assaggiare un piatto caldo di lenticchie di Norcia con Salame Cotto cucinate dai nostro staff. I proventi della cucina di tutta la giornata andranno ad un progetto di ricostruzione in uno dei paesi più colpiti dal sisma che a breve renderemo ufficiale. Come accaduto per l’Emilia, andremo personalmente a consegnare quanto raccolto, controllando i frutti delle nostre offerte".

Con questa iniziativa l’Associazione Madonna della Campagna conferma ancora una volta la sua vocazione di far vivere le tradizioni popolari, con un pensiero rivolto sempre alle realtà più bisognose, offrendo alla popolazione di Seregno e dell’intero territorio brianzolo iniziative di svago rivolte a grandi ma anche ai bambini.

Il “Magico Villaggio di Babbo Natale” è un evento gratuito, patrocinato
dal Comune di Seregno, assessorato alle Politiche giovanili. Un regalo che l’Associazione Madonna della Campagna offre a tutti i bambini.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui