Rubano otto biciclette, ma vanno a sbattere col furgone: ladri appiedati, colpo fallito

SEREGNO - Il colpo al negozio di biciclette era andato nel migliore dei modi. Via con otto modelli di pregio per un valore di qualche decina di migliaia di euro. Ma nella fuga, invece, i ladri sono stati davvero maldestri. Andati a sbattere, hanno abbandonato tutto

Dopo avere rubato otto biciclette, per un valore superiore ai 30 mila euro, a Seregno sono andati a sbattere con il furgone: i malviventi, un po' maldestri, hanno deciso di abbandonare il veicolo con tutta la refurtiva.

E' accaduto nei giorni scorsi. I ladri erano riusciti a entrare dopo l'orario di chiusura in un negozio specializzato per biciclette da corsa a Nibionno (Lecco) e a impossessarsi di otto modelli di ultima generazione in materiale pregiato: il valore della merce era superiore ai 30 mila euro.

Senza essere notati, le hanno caricate sul furgone che avevano utilizzato come ariete per sfondare la vetrina, poi se ne sono andati tutti belli contenti per un colpo messo a segno senza troppe difficoltà. 

Il peggio, però, doveva ancora venire: dopo aver perso il controllo del mezzo, i ladri anziché aggirare la rotatoria di via Montello, sono andati diritti centrandola in pieno. Il furgone, già un po' mal ridotto dopo essere stato utilizzato contro la vetrina, in seguito a questa uscita di strada ha viaggiato ancora per un paio di chilometri, poi si è definitivamente bloccato in mezzo alla strada.

A ritrovare il furgone, dopo aver seguito la scia lasciata sull'asfalto, sono stati gli agenti della Polizia locale. Quando hanno aperto il portellone posteriore per cercare di capirci qualcosa in più, hanno visto le otto biciclette pulitissime con tanto di prezzo ancora attaccato.

I ladri, dopo essere andati sbattere con il veicolo, hanno preferito non correre altri rischi simili con la bicicletta. Per la fuga hanno preferito affidarsi alle loro scarpe da ginnastica.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui