Fosso del Ronchetto, vandali in azione: staccionate distrutte

SEVESO - Vandali al Fosso del Ronchetto. Purtroppo non si tratta della prima volta, così come avevamo già documentato in precedenti occasioni, anche durante gli scorsi mesi dell'amministrazione Butti. A darne l'annuncio è stato direttamente il Comune attraverso la pagina Facebook dell'ufficio Ambiente e Lavori pubblici.

C'è chi cerca un'area verde per passare ore tranquille in mezzo alla natura e chi, al contrario, le considera un facile bersaglio per sfogare la sua rabbia e dimostrare tutta la sua maleducazione.

Tra le aree preferite, purtroppo, il Fosso del Ronchetto di Seveso: l'area che l'amministrazione comunale ha cercato di riqualificare e rilanciare negli anni e che, di fatto, risulta apprezzata dai cittadini. Quelli del posto, visto che non gode della notorietà del Bosco delle Querce, capace di richiamare visitatori anche da molto lontano.

A dare l'annuncio dell'ultimo episodio di vandalismo è stato direttamente il Comune, attraverso la pagina Facebook creata dall'ufficio Ambiente e Lavori pubblici. Con foto impietose che dimostrano l'accanimento dei vandali.

"Nonostante i continui atti vandalici - afferma l'ufficio Ambiente - il Fosso del Ronchetto rimane un piccolo gioiello ambientale da visitare, grazie soprattutto ai volontari del Circolo Legambiente "Laura Conti" di Seveso e del Wwf Groane che continuano con passione a curare l'Oasi".