Gelsia, laboratori e sculture: i bambini sensibilizzati sull'utilizzo dei rifiuti

SEVESO - Gelsia Ambiente impegnata nel fine settimana per la pulizia e la sistemazione delle aree verdi dei territori brianzoli. A Seveso e a Veduggio, però, hanno riscosso successo anche i laboratori proposti ai più piccoli.

Anche quest’anno Gelsia Ambiente risponde all’appello di Regione Lombardia e dei Comuni Brianzoli, partecipando attivamente alle diverse iniziative che mirano alla sensibilizzazione e all’informazione della cittadinanza sulle questioni ambientali e alla realizzazione di azioni concrete di pulizia e sistemazione delle aree verdi sul territorio.

Gelsia Ambiente, che opera da sempre nell’ottica della tutela dell’ambiente e valorizzazione delle bellezze naturali, ha messo a disposizione gli operatori ecologici e i propri tecnici a supporto delle diverse manifestazioni svoltesi sul territorio brianzolo, sia fornendo il materiale utile per la pulizia e la riqualificazione delle aree, sia educando i bambini, ma anche gli adulti, alla sostenibilità e al rispetto delle risorse naturali.

In particolare sabato pomeriggio alla Fondazione Lombardia per l’Ambiente di Seveso si sono svolti entusiasmanti laboratori sul riciclo e una divertente staffetta dei rifiuti, mentre domenica, a Veduggio con Colzano, gli alunni della scuola elementare si sono impegnati a trasformare il materiale di scarto in vere e proprie opere d’arte.

“Gelsia Ambiente si impegna e supporta con entusiasmo questo tipo di iniziative ” dichiara il Presidente Massimo Borgato, “perché ci permettono di creare un filo diretto con i cittadini con l’obiettivo comune di valorizzare e tutelare il nostro territorio ”.