Le Iene arrivano a Seveso: il call center "Zeuner" per mettere alla prova Angelo Pintus

SEVESO - La trasmissione "Le Iene" è arrivata in città. Nulla da smascherare: soltanto il desiderio di mettere alla prova un attore irresistibile come Angelo Pintus nell'attività di operatore di un call center. La scelta è ricaduta su "Zeuner", società che offre questo servizio ad altissimo livello

Zeuner, call center di Seveso, è stato protagonista di un servizio, andato in onda domenica 18 dicembre con “Le Iene”, storico programma di intrattenimento di Italia 1 iniziato dal 1997. Protagonista l’attore televisivo Angelo Pintus (41 anni) che, affiancato dalla operatrice Valentina, ha simulato la vendita di prodotti immaginari con telefonate comicissime, caratterizzate dai differenti accenti (l’arabo, il calabrese, Zlatan Ibrahimovic…) che l’hanno reso famoso.

La trasmissione, con lui, ha voluto esplorare il mondo dei call center e le difficoltà quotidiane degli operatori. Puntando su uno di quelli più qualificati del settore, scelto dalle grandi multinazionali così come dei piccoli artigiani, "Le Iene" hanno chiesto a Pintus di misurarsi con una delle dipendenti nella vendita di un aspirapolvere, ma anche nei biglietti dello spettacolo del 31 dicembre dello stesso attore.

Gag irresistibili e prove insormontabili per lui, compreso il tentativo di vendere l'aspirapolvere a sua mamma, naturalmente simulando accenti stranieri e, in cambio, ottenendo soltanto la chiusura della telefonata senza possibilità di replica.

“E’ stata una soddisfazione – dichiarano Vittorio Figini e Marco Carloni, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Zeuner – la prova della nostra professionalità, del fatto che l’argomento call center può essere affrontato anche in modo intelligente e senza pregiudizi e che soprattutto i call center non sono tutti uguali: noi per esempio utilizziamo personale che opera esclusivamente nella nostra sede di Seveso”.

Per vedere il divertente video andato in onda è possibile cliccare qui.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui