Marzorati: "Subito un sottopasso per risolvere i problemi della città"

SEVESO - Marzio Marzorati, ex assessore alla Tutela del territorio e attuale vicepresidente di Legambiente Lombardia, torna sulla questione dei sottopassi. Con due interventi su Twitter sollecita la realizzazione per risolvere il problema della sicurezza e quello dello smog

Due interventi in rapida successione. E, come si conviene con Twitter, che impone un limite di battute ai post, anche stringati. Ma, non per questo, molto chiari e decisi. Marzio Marzorati, ex assessore alla Tutela ambientale di Seveso, nonché vicepresidente di Legambiente e attuale presidente dell'Agenzia InnovA21, chiede che venga realizzato al più presto un secondo sottopasso in città.

Due i post che ha voluto condividere sui social network per manifestare il suo disagio e per lanciare l'hashtag "#subitosottopassi". 

Il primo è comparso nella giornata di lunedì, accompagnato da una fotografia della stazione ferroviaria: "Ha 11 milioni di passeggeri all'anno e solo un sottopasso pedonale. Assurdo, si intervenga subito per realizzarlo".

A distanza di ventiquattr'ore, dopo aver puntato il dito sul tema della sicurezza, ecco un altro intervento sul tema dell'inquinamento. Un'altra fotografia, questa volta delle auto in coda al passaggio a livello di via Manzoni a causa delle sbarre abbassate. "Paesaggio tradizionale a Seveso - commenta Marzorati con ironia -, passaggio a livello chiuso. Non ci resta che #subitosottopassi per far vivere la città e ridurre lo smog".

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui