"Seveso in corde": tre serate dedicate alla chitarra con l'Accademia Marziali

SEVESO - Si apre oggi, venerdì 12 alle 21, nella sala concerti di via Zeuner, la rassegna "Seveso in corde" organizzata dall'Accademia Marziali. Un mini ciclo interamente dedicato al mondo della chitarra

L'organizzatore è già sinonimo di garanzia: l'Accademia Marziali di Seveso oggi, venerdì 12 maggio, inaugura la rassegna "Seveso in corde 2017".

L'appuntamento è per le 21, nella sala concerti della scuola stessa (in via Zeuner, 5), dove avrà inizio il primo dei incontri musicali pensati per esplorare il mondo della chitarra, il suo repertorio, le sue potenzialità. Il tutto, naturalmente, con musicisti già affermati o che hanno dato prova del loro talento in occasione di importanti concorsi o concerti.

Il compito di aprire questo mini ciclo è affidato ai giovani Omar Mercatante e Riccardo Sist. Il 19 maggio toccherà a Luca Lucini e Matteo Falloni. Il 9 giugno, invece, sarà la volta di due che qui all'Accademia Marziali (ma anche a livello internazionale) non hanno bisogno di presentazioni: Marco e Stefano Bonfanti, per tutti il Duo Bonfanti, che si esibiranno in un concerto accompagnati da un'orchestra d'archi.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Seveso. L'ingresso ai concerto è gratuito per tutti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")