Due al prezzo di uno: scovato il pusher, i Carabinieri arrestano anche il ladro acrobata

VAREDO - Mentre stavano trovando cocaina nella camera d'albergo in cui alloggiava un pusher, i Carabinieri si sono imbattuti in un diciottenne sfuggito alla giustizia a Bari: si è lanciato dal secondo piano e, da un tetto all'altro, ha tentato inutilmente di sparire nel nulla

Stavano arrestando uno spacciatore, a Varedo si sono imbattuti in un ladro: al termine di uno spettacolare inseguimento tra tetti e proprietà privati i Carabinieri della Compagnia di Desio sono riusciti ad arrestare entrambi.

E' accaduto nella notte quando i militari della stazione di Varedo hanno sorpreso a Bovisio Masciago uno spacciatore albanese di 32 anni. Trovato con alcuni grammi di stupefacente, i controlli sono proseguiti a Varedo nella camera d'albergo dove alloggiava e dove custodiva la cocaina.

Ma proprio mentre erano impegnati nell'operazione in albergo, i Carabinieri hanno individuato un italiano di 18 anni, ricercato dalla Giustizia: nei suoi confronti era stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dal Tribunale per i minorenni di Bari per furti e resistenza a pubblico ufficiale.

Alla vista dei militari si è lanciato dal secondo piano dell'albergo. Ha cercato di fuggire arrampicandosi sui tetti delle abitazioni vicine fino ad arrivare a una ditta in disuso. I Carabinieri, grazie anche all'intervento dell'Aliquota Radiomobile, hanno però circondato l'immobile e sono riusciti a catturarlo. Naturalmente dopo che il diciottenne, ben poco arrendevole, ha tentato anche di prenderli a calci e pugni per guadagnare la via di fuga. Subito neutralizzato, è stato accompagnato in carcere.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")