Vaccinazioni pediatriche: una serata con il Movimento 5 Stelle sulla scelta consapevole

VAREDO - Nessun obbligo da imporre ai cittadini, bensì una corretta informazione affinché possano compiere una scelta in autonomia e in modo consapevole. Il Movimento 5 Stelle stasera invita tutti all'incontro sulle vaccinazioni pediatriche con la partecipazione di esperti in materia

E' uno dei temi che più hanno fatto discutere, che ha diviso i cittadini e che ha portato anche la Regione Lombardia a prendere posizione: d'ora in poi chi vorrà iscrivere i bambini agli asili nido e alle scuole materne (sia strutture pubbliche sia private) dovrà aver provveduto alla vaccinazione. Il Movimento 5 Stelle, che aveva preso fin da subito le distanze da questo obbligo ha deciso di organizzare una serata a Varedo per fare chiarezza sull'argomento: l'appuntamento è per oggi, venerdì 12 maggio con inizio alle 20.30, nella Sala Civica Biraghi (il Centro Anziani).

L'appuntamento, dal titolo "La scelta consapevole, incontro informativo sulle vaccinazioni pediatriche", avrà come relatore Dario Miedico, chirurgo specialista in Medicina legale e del lavoro e noto esperto in Igiene ed Epidemiologia. Alla serata interverrà Dario Violi, portavoce M5S al Consiglio Regionale lombardo, membro della "III Commissione permanente - Sanità e politiche sociali".

"Abbiamo cercato di radunare le varie componenti che possono aiutarci a ragionare pacatamente su questo argomento - dichiara Stefano Guagnetti, consigliere comunale -. E' importante capire il punto di vista di chi è a favore dell'obbligatorietà ma preferisce che le persone ricevano l'informazione necessaria".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")