I risultati migliori con pochi trucchi: un corso di frutticoltura con il Comune

VERANO BRIANZA - A partire da stasera, nel teatro della scuola elementare con ingresso da via Manzoni, al via un corso di frutticoltura organizzato dall'assessorato all'Ecologia. Grazie alla presenza dell'agronomo Diego Ballabio si potrà imparare a ricavare frutta nel modo migliore dalle piante di casa. Cinque serate, ingresso libero.

D'ora in poi il frutteto di casa per voi non ha più segreti: l'amministrazione comunale, attraverso l'assessorato all'Ecologia, organizza cinque serate di frutticoltura. Cinque appuntamenti che non vi trasformeranno nei maggiori esperti di fama mondiale ma che, tuttavia, vi forniranno gli strumenti migliori per ottenere importanti risultati con poca fatica.

Il primo incontro è in programma nella serata di oggi, giovedì 28 gennaio con inizio alle 20.30, nel teatro della scuola elementare di Verano Brianza con ingresso da via Manzoni. Sarà presente l'agronomo Diego Ballabio.

Stasera si parlerà della scelta del luogo, preparazione e messa a dimora, potatura. Giovedì 4 febbraio l'incontro riguarda melo, pero e cotogno, gemme coltivazione e difesa.Nel terzo incontro, giovedì 11, l'attenzione è focalizzata su pesco, albicocco, ciliegio e susino, mentre il 18 febbraio sarà la volta dei piccoli frutti, vite e kiwi. L'ultimo appuntamento, quello del 25 febbraio, tratterà il fico, i kaki, castagno e ulivo.

L'ingresso è libero per tutti.