Rubano l'auto, arrestati grazie all'antifurto satellitare

VERANO BRIANZA - Un milanese e un desiano nel tardo pomeriggio di martedì hanno rubato un'auto parcheggiata in paese. Grazie all'antifurto satellitare i due sono stati intercettati a Desio e seguiti fino a Cesano Maderno, dove hanno tentato inutilmente di fuggire a piedi.

Rubano un'automobile, ma non fanno i conti con l'antifurto satellitare: due uomini, intercettati dai Carabinieri, nella serata di martedì sono stati arrestati. Si tratta di F.L. di 67 anni residente a Milano e del desiano V.E. di 47 anni.

I due, nel tardo pomeriggio, dopo aver individuato l'auto in paese e dopo averne forzato la serratura per manomettere il blocco di accensione si sono allontanati. Il proprietario, quando si è accorto del furto, ha attivato tramite la società di gestione il sistema di localizzazione Gps.

Subito attivata la centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Seregno, che hanno seguito passo passo lo spostamento dei due. Finché la vettura è stata individuata dal Nucleo Radiomobile di Desio quando la vettura è arrivata in città in via San Giuseppe. Da lì i militari l'hanno seguita nel tentativo di verificare se la destinazione potesse essere un centro di auto rubate. 

In realtà i due, all'altezza della via Medici di Cesano Maderno, si sono accorti della presenza dei militari e, dopo avere abbandonato l'auto, hanno tentato di fuggire a piedi in un'area boschiva. Il più anziano dei due è stato subito raggiunto e bloccato. L'altro, invece, è stato intercettato poco più tardi dai Carabinieri di Meda giunti in supporto. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.