Alla Casa dei Popoli un corso di informatica per non cadere nelle truffe della rete

VILLASANTA - Oggi la Casa dei Popoli (nel bar di via Garibaldi) apre il 2016 con una mostra di pittura che sarà inaugurata alle 19. Domani alle 18.30 l'omaggio a Fabrizio De Andrè. Suggerita a tutti, però, la presenza al corso di informatica che inizia martedì per insegnare a tutti come difendersi dalle truffe online.

La Casa dei popoli inaugura il 2016 con musica, arte e tecnologia. Una serie di interessanti appuntamenti, per tutti i gusti e per tutte le età, quelli organizzati nel bar di via Garibaldi 6.

Da non perdere il corso rivolto a coloro che non hanno troppa dimestichezza con la rete e con le nuove tecnologie. In programma cinque incontri per imparare i segreti dell’informatica e soprattutto di Internet. Un’iniziativa rivolta agli adulti -  e sempre di più anche agli anziani - affascinati dalle nuove tecnologie. I docenti aiuteranno i partecipanti a districarsi nel mondo della rete evitado di incappare in truffe o in email pericolose soprattutto quando, attraverso la rete, si effettuano transizioni bancarie. Il corso verrà presentato martedì 12 gennaio alle 18 e alle 21.
 
Il 2016 comincia sotto il segno dell’arte: sabato 9 gennaio alle 19 inaugurazione della mostra di pittura dal titolo “Women-Donne allo specchio”.  Per chi non riuscirà a presenziare all’evento nessun problema: le opere rimarranno esposte fino al 20 febbraio. 

Infine domenica 10 gennaio alle 18.30  omaggio al grande Fabrizio De Andrè con l’esibizione del gruppo “Lancaster” formato da Federico (vocalist e chitarra), Luca Galimberti (vocalist e violino) e Francesco Gervasoni (chitarra).