Quaranta borse di studio: ultimo giorno per partecipare

BIASSONO - Scade domani, giovedì 12 alle 12, il termine per presentare la domanda di partecipazione al bando per l'assegnazione delle borse di studio. In totale 40, ripartite tra scuola secondaria di primo grado, di secondo grado e università.

Ultimo giorno per poter partecipare al bando dell'amministrazione comunale per l'assegnazione delle borse di studio per merito scolastico: la scadenza per la presentazione delle domande è fissato per le 12 di domani, giovedì 21 maggio.

Il bando riguarda un totale di quaranta borse di studio, messe a disposizione dal Comune e in parte sponsorizzate da privati e aziende che operano sul territorio comunale, a favore di alunni biassonesi. Sono 16 borse di studio da 120 euro l'una per la scuola secondaria di primo grado, 10 borse da 230 euro l'una per la scuola secondaria di secondo grado, 14 borse da 270 euro l'una per l'università.

Possono concorrere all'assegnazione gli alunni e gli studenti residenti in paese che, alla scadenza del bando, siano regolarmente iscritti alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, alle scuole secondarie di secondo grado (indipendentemente dal fatto che siano diurne o serali), al primo o al quarto anno accademico.

La domanda è da consegnare entro le 12 di domani all'ufficio Protocollo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune.