Bambini alla Scala con il Comune: biglietti a un euro per "Il flauto magico"

CESATE - L'amministrazione comunale ha voluto offrire ai bambini la possibilità di andare al Teatro alla Scala: per vedere la maestosità del posto e per assistere alla rappresentazione de "Il flauto magico": una produzione del Festival di Salisburgo, cantata in italiano, con biglietti a 1 euro.

E' uno dei teatri d'opera più celebri del mondo, tempio della lirica, splendido nella sua raffinatezza ed eleganza: il Teatro alla Scala spalanca le porte ai bambini e l'amministrazione comunale ha colto al volo la possibilità nell'intento di far vedere l'architettura anche ai più piccoli e di offrire loro una possibilità culturale imperdibile.

Già il "marchio" è una garanzia: una proposta del Teatro alla Scala significa sempre qualità. E per avvicinare i bambini alla lirica viene portata in città una produzione del Festival di Salisburgo, cantata in lingua italiana. Con un motivo d'interesse in più: il direttore d'orchestra è infatti il giovane Min Chung, figlio del celebre Myng Whun Chung, dal quale secondo la critica ha ereditato tutto il talento.

E poi i prezzi: i bambini, per assistere a "Il flauto magico", pagheranno soltanto un'euro. Gli adulti, invece, 20 euro più prevendita per la galleria e 40 euro più prevendita per la platea o per il palco. La data da segnare in agenda è quella del 12 marzo 2016, ma per evitare che i posti si esauriscano subito è necessario iscriversi entro il 14 novembre recandosi nella biblioteca civica di via Piave e lasciando la copia della carta d'identità del minore che parteciperà allo spettacolo.