Il Tiki Taka Camp è già un successo: prolunga fino al 24 luglio

DESIO - Tante le richieste, l'esperienza si 'allunga': il Tiki Taka Camp organizzato da Brianzatornei sarà prolungato fino al 24 luglio per rispondere alle esigenze delle famiglie. Un'esperienza quotidiana multisport dalle 9 alle 17 che al momento ha già raccolto più di 50 adesioni.

Il Tiki Taka Camp diventa...extralarge. Per venire incontro alle numerose richieste da parte delle famiglie, infatti, Brianzatornei ha deciso di fare due settimane di “tempi supplementari”, prolungando fino al 24 luglio. “Essere al servizio delle famiglie e del territorio fa parte della nostra missione – spiega Mario Trezzi, presidente di Brianzatornei – per questo abbiamo optato per prolungare”.

Il format quindi sarà identico dal 8 giugno al 24 luglio: multisport, multidivertimento. Dalle 9 alle 17, con possibilità di pre-camp dalle 8. Dal calcio al basket, dal tennis al beach volley, dal baseball alla pallamano. Ma anche piscina, gite, laboratori creativi e giochi in inglese e spagnolo. Con delle vere e proprie chicche che sono in cantiere: la visita del campione olimpionico di ginnastica Igor Cassina per giocare e fare delle “acrobazie” con i bambini; attività sportive con i ragazzi disabili; una esibizione della squadra di baseball di ciechi di Milano e le prove dei bambini bendati e con la palla sonora. E molto altro, che verrà ufficializzato strada facendo.

Intanto sono già 50 i bambini e le bambine, da ogni angolo della Brianza, che hanno prenotato le loro settimane di svago al centro sportivo comunale di Desio. E nel frattempo si è chiusa la prima edizione della Tiki Taka Academy, svoltasi presso Restart Coworking sulla Valassina: circa 15 giovani formatori desiani e brianzoli (fra di loro alcuni dell'Aurora calcio, dell'Ac Desio, della Rimadesio) hanno seguito un corso gratuito sulla sicurezza dei bambini con la Croce Rossa di Desio, sulla psicologia dei bambini (con lo specialista Matteo Radavelli) e sulle tecniche innovative di gioco e allenamento utilizzate durante il camp, spiegate dal responsabile tecnico Stefano D'Errico.

Tutti i formatori il 3 giugno riceveranno l'attestato di partecipazione e firmeranno il Codice Etico del Tiki Taka Camp. Per informazioni www.tikitakacamp.it - 3397379254.