Battiti dal Bosco delle Querce: in arrivo musica, fiabe e giochi

SEVESO - La collaborazione tra l'amministrazione comunale e Musicamorfosi rende magica l'estate dei bambini: a partire dal 21 giugno, per 7 domeniche consecutive, tutti al Bosco delle Querce per iniziative ricche di musica, di fiabe e di gioco.

L'estate dei ragazzi è al Bosco delle Querce: dal 21 giugno, per 7 domenica, la splendida oasi naturale è il luogo del divertimento e del coinvolgimento dei più piccoli grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e Musicamorfosi.

Si chiama "Battiti" la rassegna che, fino al 2 agosto, porterà in città musica, giabe e gioco. Il Bosco delle Querce in questo modo diventa il centro di un percorso culturale intrecciato, con iniziative per bambini e famiglie organizzate anche in altri prestigiosi luoghi storici e naturalistici.  Quali parti integranti di questo progetto, le proposte di "Battiti" di luglio sono inserite nella rassegna Suoni Mobili, che dipanerà le sue iniziative per i piccoli tra Bosco delle Querce e Villa Mirabello (nel Parco di Monza).

Tre le diverse "sezioni" della rassegna ideate per vivere il parco guidati dalla fantasia, alla luce della formula magica Giocare + Suonare, che trasforma il Bosco delle Querce in uno spazio di gioco, creatività e formazione: 
- I posti delle fiabe per bambini canterini,
- I laboratori musicali per imparare e giocare con la musica,
- La Play! for kids una piattaforma di gioco portatile unica in Italia e adottata da Unicef per far giocare i bambini nelle zone di conflitto. 

Questi gli appuntamenti
21 giugno - Inaugurazione: Il Cucinamusica, laboratorio musicale con il polistrumentista Roberto Zanisi. Pentole pentolini e pentoloni diventano strumenti di una piccola orchestra samba. Si preparano i ritmi, si assimilano e si parte per una sequenza di 10 minuti di ritmi governati, che tutto il mondo ha imparato a conoscere e amare.

4 fiabe per bambini canterini 
28 giugno - L'uccello che non sapeva volare  | Mariangela Martino e Roberto Zanisi;
05  luglio - Stella di Mare | Debora Mancini voce recitante ed Elena Zuccotti arpa;
12 luglio - Glu Glu | Mariangela Martino e Roberto Zanisi;
19 luglio - Gianbabbeo Mariangela Martino e Roberto Zanisi

2 Laboratori musicali abbinati alla piattaforma di gioco PLAY
26 luglio - PLAY! + Un Cuore in Battere e in Levare con Gino Carravieri
02 agosto - PLAY! + Piantala con quei bonghi con Tetè Da Silveira

Tutte le iniziative sono a carattere gratuito e saranno accompagnate da un percorso di conoscenza e valorizzazione della scoperta del parco, dal punto di vista naturalistico e storico, curato dal circolo di Legambiente Seveso. 
Gli spettacoli iniziano alle 17. La Play! è adatta per giocare a partire dai 6 mesi fino ai 12 anni ed è a disposizione dalle 15.30 alle 19 nei giorni indicati.

Appuntamento al centro visite del parco di via Ada Negri a Seveso a partire dalle 17 per gli spettacoli e a partire dalle 15.30 nei giorni in cui si potrà giocare alla PLAY! 

In caso di pioggia gli eventi si terranno all'interno del Centro Visite ma è meglio chiamare prima per conferma. 

Tutto il programma su www.boscodellequerce.it
facebook: Bosco delle Querce di Seveso e Meda