Il cane sequestrato per il collare elettrico ha trovato una nuova casa

BESANA IN BRIANZA - Il 29 agosto il cane era stato ritirato dall'Enpa in un'operazione compiuta insieme alla Polizia provinciale: il padrone gli aveva messo il collare elettrico per far sì che lui non abbaiasse. Ora il cane vive a Seregno a casa di una signora che è rimasta colpita dalla sua storia.

Vi ricordate del cane che era stato trovato il 29 agosto un recinto fatiscente in paese non solo pieno di pulci, di zecche, affetto da congiuntivite e visibilmente malnutrito ma anche con un collare elettrico al collo che mandava scosse ogni volta che abbaiava?  Era stato tolto dal padrone, un anziano cacciatore, in un'operazione congiunta tra Enpa (Ente nazionale protezione animali), Polizia provinciale e Guardie Ecologiche Volontarie.

Dopo il ritiro, il cane è stato ospitato presso il canile Fusi di Lissone, la struttura di competenza per il comune di Besana, dove i volontari della LEAL lo hanno curato, accudito con amore e battezzato "Rocky".

La sua permanenza in canile, per fortuna, non è durata molto: sabato 12 settembre, infatti, è stato adottato da una signora in pensione di Seregno che è rimasta colpita e commossa nell'ascoltare la sua triste storia. 

Rocky, 11 anni e con il suo passato difficile alle spalle, avrebbe potuto avere un carattere chiuso e diffidente. Invece si è rivelato molto buono e docile al guinzaglio, anche se non ama essere lasciato solo. Proprio per questo, nonostante fossero arrivate altre richieste, questa è sembrata la soluzione migliore, la nuova mamma di Rocky, essendo pensionata, ha più tempo per seguirlo e stargli accanto e lui è praticamente diventato la sua ombra.