Vipera in via Sant'Aquilino, muore schiacciata dalle auto in transito

VAREDO - Una biscia nel pomeriggio di venerdì è morta schiacciata dalle auto in transito in via Sant'Aquilino. Un esemplare lungo una cinquantina di centimetri notato ormai immobile da alcuni passanti. E' la terza biscia avvistata sul territorio dopo le due della settimana precedente in via Madonnina.

Una biscia in via Sant'Aquilino schiacciata dal passaggio delle automobili: si è conclusa così venerdì, con la morte immediata sull'asfalto, la passeggiata inattesa del rettile.

Un esemplare lungo almeno all'incirca una cinquantina di centimetri e di cui non si conosce la provenienza. Ma a destare maggiore preoccupazione è il fatto che stando a quanto ci viene riferito, si tratta del terzo esemplare trovato sul territorio cittadino dopo le altre due vipere avvistate la settimana precedente in via Madonnina.

L'animale è stato schiacciato da auto in transito nel pomeriggio di venerdì. Nessuno degli automobilisti - immaginiamo anche per il timore - dopo l'accaduto è sceso dalla vettura per sincerarsi delle condizioni della vipera. Soltanto poco più tardi alcuni  passanti, dopo averla notata immobile, si sono fatti coraggio e si sono avvicinati: giaceva sull'asfalto, ormai priva di vita.

3 commenti

Fabio Ballabio :
Ma non è un biacco? | mercoledì 03 giugno 2015 12:00 Rispondi
Ricky :
Non mi sembra una vipera, sembra + una biscia innocua | mercoledì 03 giugno 2015 12:00 Rispondi
Grégoire Meier :
In foto si tratta di un colubro, un biacco, serpente molto comune e diffuso. Peccato trovare ancora, nel 2015, inutili articoli allarmistici! G. Meier www.serpenti-del-ticino.com | lunedì 08 giugno 2015 12:00 Rispondi