Meda: multa per la targa sporca e non leggibile. E' polemica

Litigi e rancori per le sanzioni della Polizia locale se ne registrano in quantità. Che si tratti di un divieto di sosta o del piede un po' pesante che ha spinto l'automobilista a correre un po' di più, sempre ci sono motivi che inducono a pensare che l'agente possa chiudere un occhio. Ma il diverbio capitato in città, stavolta, è davvero singolare. Un automobilista, infatti, come riferisce il Giorno in edicola quest'oggi, è stato sanzionato perché la targa posterire della sua auto era sporca... Leggi »

Monza all'avanguardia: nasce la Camera Arbitrale Forense per una giustizia più snella

Fornire una giustizia civile rapida ed efficace. Competente.  A prezzi contenuti. E alleggerire il carico di lavoro dei tribunali.  E’ l’obiettivo della Camera Arbitrale degli Avvocati di Monza, la prima sul territorio nazionale interamente  gestita  da un ordine forense.  In netto anticipo sulle previsioni contenute nella Riforma della Professione Forense varata dal Parlamento lo scorso 21 dicembre,  che conferisce agli Ordini   il potere di istituire ... Leggi »

Seveso, sport in festa: Piero Oldani eletto nel Comitato Italiano Paralimpico

Piero Oldani è stato eletto nella giunta regionale del Comitato Italiano Paralimpico. Il direttore sportivo del settore basket in carrozzina, sevesino e inserito nell’organico della Briantea84 da quattro anni, ricoprirà questo ruolo per il quadrienno che porta ai Giochi paralimpici di Rio 2016. L’elezione è avvenuta in occasione dell’Assemblea regionale del 22 gennaio, che ha anche riconfermato Pierangelo Santelli nella carica di presidente del Comitato paralimpico lombardo. ... Leggi »

Cesano M., una biblioteca che piace: tanti prestiti e iniziative a ripetizione

“E’ una Cesano che legge e che vive il territorio quella che traspare dai dati della biblioteca civica Vincenzo Pappalettera per l’anno 2012”. Lo afferma con soddisfazione
Celestino Oltolini, assessore alla Cultura, dopo aver visto i dati 2012 delle attività svolte a favore dei cittadini. Del resto i numeri parlano chiaro: gli iscritti sono complessivamente 3.712, di cui il 64% femmine e il 36% maschi. Gli studenti sono il 53%, i bambini di età pre-scolare il 5%, le cas... Leggi »

Varedo: all'età di 90 anni si è spento monsignor Giuseppe Sala

Una brutta notizia per la comunità varedese: lunedì, all’età di novant’anni, si è spento
monsignor Giuseppe Sala. Il sacerdote, nativo di Varedo, ormai da una settimana era ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Sant’Anna di Como. Lo riferisce il quotidiano La Provincia. Era sempre rimasto legato alla realtà di Varedo benché, fin da giovane, la sua strada avesse preso altre direzioni. Prima a Sant’Ambrogio Olona nel varesotto negli anni vissuti da coadiutore e poi, d... Leggi »

Lentate, Costantin: "Amministrazione di notai, bisognava dare incentivi contro l'amianto"

"E' un'amministrazione di notai: anziché cogliere al volo l'opportunità di migliorare la vivibilità del territorio e garantire la salute dei cittadini, il sindaco
Rosella Rivolta preferisce il ruolo di passacarte limitandosi a eseguire il compito che le è stato affidato dalla legge". L'accusa è firmata da
Massimilano Costantin, capogruppo di Lentate Popolare, che nell'ultimo Consiglio comunale ha presentato una mozione per impegnare l'amministrazione comuna... Leggi »

Ruzzle: da social game a mania collettiva

Ben 20 milioni di utenti: tutti conquistati da Ruzzle, il casual-social-game del momento. La mania ha contagiato tantissimi italiani, complice la grande diffusione di smartphone e tablet, apple, android o windows che siano, piattaforme ideali per questi giochi che si imparano in fretta e le cui partite durano minuti. Il gioco è anche sociale, perchè la sfida è sempre con un avversario: casuale o un amico, reclutabile anche da facebook o twitter, dove poi possiamo anche condividere punteggi e ... Leggi »

Cesano M.: anche per i servizi scolastici l'iscrizione è online

Aperte le iscrizioni on-line alle classi prime di ogni corso di studio - Le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2013/2014, per coloro che dovranno frequentare le classi prime di ogni corso di studio – vale a dire 1^ elementare, 1^ media e 1^  media superiore -, per la prima volta dovranno essere effettuate esclusivamente on-line. Lo prevede la circolare ministeriale n° 96 del 17 dicembre 2012, in esecuzione alla legge n° 135/2012, che fissa dal 21 gennaio al 28 febbraio i termini entr... Leggi »

Bovisio M., rapina al Carrefour: ma la fuga dura pochissimi minuti. Malviventi arrestati

Rapina a mano armata al supermercato: ma i due malviventi, fuggiti con un bottino di 800 euro, sono stati scovati poco più tardi dai Carabinieri che li hanno portati dietro le sbarre in attesa del processo. Recuperata anche l'intera refurtiva. E' accaduto martedì, poco dopo mezzogiorno, al Carrefour Market situato sulla Nazionale dei Giovi. I due, N.C. di 36 anni incensurato e M.D. di 27 anni con qualche piccolo precedente nel suo curriculum, entrambi residenti a Milano, hanno lasciato la lor... Leggi »

Cesano M.: i carpini dell'Oasi Lipu per abbellire la città

Chi percorre i viali del Giardino Borromeo si sarà accorto, in queste settimane, della presenza di nuovi alberelli di Carpino bianco messi a dimora per rinfoltire la carpinata lungo il lato meridionale del giardino. Il gruppo dei volontari del Giardino Borromeo Arese ha, infatti, piantumato circa una trentina di giovani esemplari di Carpino, non acquistati da vivai commerciali, ma provenienti dall’Oasi Lipu: la Lipu e i suoi volontari hanno donato al giardino storico cesanese le piantine nate... Leggi »