Fest'Omate: oggi si apre la patronale con musica, cultura, spettacolo e divertimento per tutti

AGRATE BRIANZA - Si apre oggi al Cinema Nuovo, con il "Concerto di San Zenone" a cura del corpo musicale Sant'Eusebio, la festa patronale di Omate. Quattro giorni ricchi di gioco, divertimento, ma anche con stand, esibizioni, spettacolo comico. Un appuntamento che anche stavolta richiamerà migliaia di persone.

Quattro giorni di cultura, arte, musica e sport. E, naturalmente ricchi di occasioni di gioco e divertimento. Una bella offerta quella di Fest'Omate, la festa patronale della frazione di Agrate Brianza che da oggi, venerdì 1, fino a lunedì 4 richiamerà migliaia di persone.

Oggi l'apertura ufficiale al Cinema Nuovo: alle 21 in programma il "Concerto di San Zenone" a cura del corpo musicale Sant'Eusebio. Un antipasto che precede i divertimenti pomeridiani di domani (dalle 14 alle 19 al campo sportivo dell'oratorio) e lo spettacolo comico "Cabaret Berlino" che, con inizio alle 21 al Cinema Nuovo, caratterizzerà il sabato sera.

Domenica dalle 8.30 alle 19 in viale e piazza Trivulzio gli stand delle associazioni e l'esposizione delle auto d'epoca con la sfilata per le vie del paese. Alle 10.30 la Messa in chiesa parrocchiale, poi di nuovo pomeriggio con giochi e divertimenti in oratorio. Alle 15.30, in viale Trivulzio, l'esibizione di Country Line Dance. Alle 17 in oratorio, invece, un momento importante per la comunità: la consegna del defibrillatore da parte dell'Avis.

La festa proseguirà poi lunedì pomeriggio con giochi e attrazioni in oratorio, Messa con benedizione degli ammalati alle 15. In serata, infine, al Cinema Nuovo l'estrazione dei premi della lotteria con intrattenimento a cura del Gruppo Fotografico Agratese.