La top model Renata Zanchi: "Il mio tifo per Martina Motta a Miss Italia"

ALBIATE - Va a Jesolo per la finale del concorso di Miss Italia e riceve l'augurio di un'altra brianzola bellissima: per Martina Motta, la diciottenne vincitrice sabato della fascia di Miss Lombardia, arriva anche il tifo di Renata Zanchi, la top model originaria di Seveso

C'è anche una top model tra i personaggi brianzoli che vogliono far sentire la loro vicinanza a Martina Motta, la diciottenne di Albiate diventata Miss Lombardia nello scorso weekend e ora andata a Jesolo per la finale del concorso di Miss Italia. E' infatti arrivato ieri in serata l'augurio di Renata Zanchi, la modella di levatura internazionale originaria di Seveso e da sempre legata all'Italia e alla Brianza.

Se si parla di bellezza, di certo il suo nome si può pronunciare a pieno titolo. Semplice e umile, ma dopo essere stata notata da Giorgio Armani quando era ancora adolescente, Renata Zanchi negli anni è stata chiamata a sfilare su tutte le passerelle, immortalata negli scatti dei fotografi più conosciuti al mondo per cataloghi o per le riviste più note a livello internazionale. Briosa e simpatica è anche presentatrice televisiva, facilitata dal fatto che parla correntemente sette lingue.

E, naturalmente, è brianzola come Martina Motta. Oltre ad avere un'altra caratteristica in Comune: la top model è laureata con un voto di 110 centesimi all'Università di Milano, mentre la neo miss Lombardia ha come obiettivo nella vita ha quello di laurearsi in diritto internazionale. Tanta concretezza in entrambe, insomma, al di là della bellezza.

"Sono molto felice per Martina - afferma Renata Zanchi -, con piacere mi sommo al 'movimento brianzolo' in suo sostegno a Miss Italia (nei giorni scorsi erano arrivati gli auguri di Fabrizio Sala, vicepresidente della Regione Lombardia, ndr). Che questa esperienza sia per Martina una porta al mondo e che possa viverla con serenità assaporando ogni istante. Un consiglio? Di essere sempre se stessa, l'autenticità premia sempre. In bocca al lupo cara Martina, dall'America farò il tifo per te!".