Con Brianzacque un fumetto per sensibilizzare i più piccoli

ARCORE - E' stato presentato venerdì mattina, nella scuola elementare Dante Alighieri, il fumetto realizzato da Brianzacque in collaborazione con il giornalista Giuseppe Pozzi. Ha lo scopo di sensibilizzare i più piccoli

Da settimane in Brianza non scende più acqua dai rubinetti. E il tempo ci mette pure del suo: non piove da giorni e tutto è secco. Le temperature sempre elevate e non si vedono nuvole all’orizzonte. E tutto questo in pieno inverno. Nessuno capisce come possa succedere. Così inizia la pubblicazione “La famiglia Bevilacqua contro Watergobble”, un libro a fumetti prodotto e distribuiti da Brianzacque in 32 scuole elementari della provincia di Monza e Brianza.

La pubblicazione – con i testi a cura del giornalista Giuseppe Pozzi – racconta la storia di questa famiglia brianzola che a colpi di bicchiere della “magica” acqua di Brianzacque combatte contro un mostro sotterraneo che si vuole bere tutta l’acqua della nostra provincia lasciando a secco rubinetti e casette dell’acqua dislocate in varie città e paesi.

Un libro educativo, scritto con un linguaggio adatto ai più piccoli, con l’obiettivo di educare a non sprecare l’acqua e soprattutto di farsi portavoce anche a casa dell’importanza del rispetto di questo prezioso – ma al tempo stesso esauribile – patrimonio.

Una pubblicazione – prima di una serie – che è stata pubblicato in 5 mila copie e presentata ufficialmente venerdì alla scuola elementare Dante Alighieri di Arcore.

“Abbiamo lavorato gomito a gomito con l’autore – spiega Enrico Boerci presidente di Brianzacque – Per ideare una storia fantastica di supereroi che raccontasse quanto sia preziosa l’acqua della nostra Brianza e quanto le famiglie e tutti noi possiamo fare per difenderla e poterne così usufruire quale bene essenziale per la vita. L’acqua che distribuiamo 365 giorni all’anno è buona, sicura e controllata. Berla al posto della minerale in bottiglia è una scelta consapevole e non residuale”.

Invitando perciò i bambini, e quindi le famiglie, a utilizzare le casette dell’acqua dislocate in numerosi comuni prelevando acqua alla spina nella versione di liscia o gassata, temperatura ambiente o refrigerata.

Se anche voi volete abbracciare questa filosofia di attenzione all’acqua e di utilizzo di quella sicura e controllata garantita da Brianzacque non vi resta che recarvi alla casetta dell’acqua più vicina a casa vostra consultando il sito www.brianzacque.it.

Invece le scuole elementari che desiderano ricevere copie del fumetto “La famiglia Bevilacqua contro Watergobble” devono inviare un’email a segreteria@brainzacque.it.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui