La Lega Nord avverte il sindaco: controlli sui migranti impiegati per il Pedibus

ARCORE - Approvata la mozione dal Consiglio regionale, la sezione cittadina della Lega Nord attende al varco il sindaco per la ripresa delle lezioni. L'attenzione, in particolare, è focalizzata sul Pedibus e sull'impiego di migranti nell'accompagnamento dei bambini

"Aspettiamo ora le decisioni dell’amministrazione di Arcore. Chiederemo che si adeguino a quanto richiesto dalla Regione Lombardia". E' la sezione cittadina della Lega Nord ad aspettare al varco il sindaco Rosalba Colombo e il tema in questione è quello dei migranti.

In particolare quello del Pedibus, visto che la Regione Lombardia ha approvato di recente una mozione relativa all'impiego di cittadini richiedenti asilo nell'accompagnamento dei bambini. Un documento che non ha mancato di suscitare discussioni, presentato dal capogruppo al Pirellone Massimiliano Romeo e dal consigliere Silvana Saita.

Con la mozione si chiede d'informare i Comuni e gli Uffici Scolastici di verificare con rigore i requisiti dei volontari, in materia di assenza di precedenti penali sia in Italia che all’estero, che svolgono servizi sensibili al fine di proteggere e garantire i minori.

Il Carroccio, ora, attende che il Comune faccia la sua parte. Nodo al fazzoletto, di certo tornerà sull'argomento con la ripresa dell'anno scolastico.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")