Festival della letteratura: al via la terza edizione, dedicata a Roberto Sanesi

ARCORE - Alle 16.30 l'inaugurazione del Parco delle Sculture, alle 18 la mostra dedicata a Roberto Sanesi. Un ghiotto antipasto per la terza edizione del Festival della Letteratura che inizia ufficialmente venerdì prossimo

L'attesa durerà ancora poche ore. Oggi Arcore diventerà la capitale brianzola della cultura grazie al Festival della letteratura, in programma in Villa Borromeo d'Adda fino al 28 maggio.

Il taglio simbolico del nastro è alle 16.30 con l'inaugurazione del Parco delle Sculture. Poi, alle 18, l'inaugurazione della mostra dedicata al poliedrico artista e poeta Roberto Sanesi, curata daa Marco Penati. Sarà presente il critico letterario Ottavio Rossani insieme al critico e storico dell’arte Flaminio Gualdoni. L’esposizione sarà visitabile da sabato 29 Aprile a domenica 14 Maggio.

Ad accompagnare le multiformi opere di Roberto Sanesi, alle 21, sarà lo spettacolo a cura del gruppo Abbracciebaci daltitolo "Il libro dei gattituttofare", basato sul testo di T.Eliot in traduzione di Roberto Sanesi. Insieme allo spettacolo, nella suggestiva cornice delle Scuderie, saranno proiettati i disegni realizzati dai bambini dell'asilo San Giuseppe di Arcore.

Per il Festival della Letteratura vero e proprio, invece, l'inaugurazione avverrà venerdì 5 maggio alle 21 nell'auditorium Don Oldani.

Tra gli ospiti attesi durante l'intera manifestazione, il critico d'arte Philippe Daverio, il regista Pupi Avati e lo scrittore Andrea Vitali.

Per conoscere il programma completo e dettagliato della rassegna è possibile consultare il sito www.festivaldellaletteratura.it.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui