Iperal, fine della lite: le parti in causa rinunciano ai ricorsi

BARLASSINA - C'è una svolta nella vicenda dello spostamento dell'Iperal da via Garibaldi alla Nazionale dei Giovi: le parti in causa hanno rinunciato al ricorso. Il Tar ne ha preso atto depositando la sentenza nei giorni scorsi

“Confidavo sul buon esito della controversia giudiziaria, avendo la certezza che l’amministrazione comunale avesse ben operato nel rispetto della legge. Apprendo con soddisfazione della chiusura di ogni disputa in seguito alla rinuncia al ricorso da parte di Verbena Srl”. 

Così il sindaco Piermario Galli commenta la novità relativa alla vertenza sulla variante al piano di recupero BSU/8, quello sul terreno situato tra via Piave, via Montegrappa e la Nazionale dei Giovi, che porterà allo spostamento dell’Iperal dall’attuale sede di via Garibaldi.

La società Verbena Srl ha infatti deciso di ritirare il ricorso notificato il 18 febbraio e depositato il 14 marzo, rifondendo integralmente le spese legali sostenute dal Comune di Barlassina.

“Non conosciamo nel dettaglio i motivi che hanno spinto la ricorrente a fare un passo indietro – commenta il sindaco -, posso soltanto affermare che il 7 luglio come amministrazione comunale abbiamo provveduto a presentare una nostra memoria in vista dell’udienza della settimana successiva per spiegare nel dettaglio le nostre ragioni e tutto l’iter. Il Tar ha quindi preso atto del ritiro del ricorso dichiarando estinto il giudizio con sentenza depositata in data 18 luglio”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")