Teatro Belloni: per la Piccola Accademia un grande successo

BARLASSINA - Un grande successo lo spettacolo "Peter Pan" portato in scena nello scorso weekend, con un doppio appuntamento, dalla Piccola Accademia del Teatro Belloni. Una quarantina di persone e una valanga di applausi

Finora avevamo una certezza: è il più piccolo (e più stupefacente) teatro d'opera del mondo. Ora però scopriamo qualcosa di nuovo: il teatro Belloni di Barlassina ha anche una Piccola Accademia coi fiocchi che, nello spettacolo di fine anno, ha lasciato tutti a bocca aperta.

Merito certamente di una location di questo tipo, che invoglia a dare il meglio di sé, ma anche di un "corpo docente" che davvero sta facendo miracoli. Il tutto, naturalmente, grazie a Giovanni Belloni e Andrea Scarduelli, capaci di incentivare le arti e di trasformare questo meraviglioso teatro in un centro della cultura di tutto rispetto.

Settimana scorsa il saggio finale della Piccola Accademia. I corsi sono iniziati a ottobre, hanno coinvolto fin da subito una quarantina di persone. Nel fine settimana con un doppio spettacolo (una data non era sufficiente per accogliere il pubblico) hanno portato in scena "Peter Pan".

Attori provetti, ballerine che hanno incantato il pubblico (proponendo danza classica e modern jazz), con canzoni interpretate dal Piccolo Coro (richiesto per domani alla festa patronale di Camnago, a Lentate sul Seveso). C'era da rimanere estasiati: la fiaba più bella la stanno scrivendo loro.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")