Paura a Besana: cede il manto stradale. Pronto intervento di Brianzacque

BESANA IN BRIANZA - Un improvviso cedimento di un tratto del manto stradale in via Santa Caterina ha destato preoccupazione nella giornata di venerdì. Sul posto i tecnici di Brianzacque per mettere in sicurezza l'area. Saranno sostituite tubazioni per 26 metri

Un improvviso cedimento del manto stradale: preoccupazione a Besana in Brianza, via Santa Caterina. Sul posto, prontamente, i tecnici di Brianzacque per indagare sull'origine del problema e per ripristinare le condizioni di sicurezza.

L’intervento è scattato venerdì sera in seguito all’improvviso cedimento di un tratto di manto stradale.  Sono subito intervenute le squadre del settore fognatura di BrianzAcque – gestore unico del servizio idrico integrato in Brianza-  che hanno provveduto a transennare e a mettere in sicurezza l’area. 

Nella giornata di ieri, è stata quindi eseguita una videoispezione per risalire alle esatte origini del cedimento, causato dalla rottura delle condutture sottostanti, collassate sotto il peso degli anni. Oggi, il via al cantiere che, in via cautelativa, procederà al ricambio di 26 metri di vecchi tubi con altrettanti nuovi di zecca. Secondo il crono programma,  i lavori  si protrarranno fino al 4 novembre.

Il costo preventivato per l’intervento, realizzato in via d’urgenza, si aggira attorno ai 20 mila euro, a carico di BrianzAcque e prevede anche il rifacimento degli allacci dell’utenza. Via santa Caterina è stata temporaneamente chiusa al traffico.   


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui