Comandante in divisa SS, Ricchiuti: "Obbligarlo a studiare storia e a visitare Auschwitz"

BIASSONO - La senatrice brianzola Lucrezia Ricchiuti è tra le persone che, per prime, ha manifestato la sua indignazione dopo avere appreso della vicenda del Comandante di Polizia locale con la divisa delle "SS". E propone la sua idea

Quando ha visto su Quibrianza.it la notizia su Giorgio Piacentini, il Comandante della Polizia locale di Biassono che aveva indossato la divisa delle "SS" per il suo profilo Faceboo (LEGGI QUI), la senatrice brianzola Lucrezia Ricchiuti non voleva credere ai suoi occhi. Poi la notizia si è diffusa, ripresa da tutti i giornali anche nazionali e anche lei ha dovuto arrendersi di fronte all'evidenza.

"Difficile commentare. Indossare la divisa delle SS - commenta la senatrice con una nota diffusa alla stampa - dovrebbe fare schifo a chiunque, tranne ai fascisti e nazisti naturalmente".

Lei propone anche una soluzione ben diversa da quella di chi in questi giorni ha chiesto di rimuoverlo dal suo incarico. A lei non interesse il punto di vista occupazionale, quanto una lezione di vita: "Visto che questo signore non la pensa così e addirittura ci tiene ad essere immortalato su Facebook con questa schifezza addosso, tenuto conto del suo ruolo e cioè Comandante della Polizia locale, io lo manderei, a proprie spese naturalmente, a visitare un campo di concentramento, come Auschwitz, poi lo obbligherei a studiare la Storia con tanto di esame obbligatorio".

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui