La sorpresa di Pasqua è nel borsone: sessantenne in giro con oggetti rubati

BIASSONO - In giro nel pieno della notte tra Pasqua e Pasquetta con un borsone, un sessantenne residente in città ha attirato l'attenzione degli agenti della Polizia di Stato nei pressi della stazione di Sesto Fs. Nascondeva un gran numero di oggetti di rubati

Se Pasqua è il giorno riservato alla sorpresa, lui ha rinnovato la tradizione. Ma invece di essere in giro con l'uovo nel cioccolato, aveva in un borsone un gran numero di oggetti rubati. L'uomo, un sessantenne residente a Biassono, è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato a Sesto San Giovanni. L'accusa nei suoi confronti è quella di ricettazione.

Gli agenti lo hanno notato nei pressi della stazione di Sesto Fs durante la notte tra Pasqua e Pasquetta, proprio mentre girava con un grosso borsone. Si sono avvicinati per un controllo e, subito, sono rimasti sbalorditi. Prima per il martelletto che custodiva in tasca, e che lui ha provato inutilmente a giustificare con la necessità di proteggersi, poi per il suo curriculum.

A quel punto hanno preferito dare un'occhiata anche al borsone trovando oggetti di ogni tipo: dagli occhiali da sole ai navigatori satellitari, smartphone, ma anche alcuni quadri e abbigliamento.

Grazie al controllo delle denunce si è già riusciti a restituire parte del maltolto ai legittimi proprietari. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui