Rapina l'Eurospin ma resta appiedato: il malvivente finisce in carcere

BIASSONO - E' entrato all'Eurospin armato di taglierino per farsi consegnare l'incasso. Tutto secondo i suoi piani. Il malvivente, però, non aveva previsto che il direttore l'avrebbe inseguito. E, soprattutto, non pensava di rimanere appiedato in strada e bloccato dai Carabinieri

Ha tentato due rapine nel giro di pochi secondi, ma è rimasto appiedato. Il passaggio, quello che non avrebbe mai desiderato, alla fine glielo hanno dato i Carabinieri: da Biassono il malvivente di 59 anni è finito direttamente nel carcere di Monza.

L'uomo, già noto alla giustizia, è entrato in azione nel primo pomeriggio di giovedì. Volto nascosto da un cappello calato sugli occhi e dalla sciarpa alzata fino al naso, con il taglierino in mano è entrato con passo deciso nell'Eurospin di via Gerardo dei Tintori.

In pochi istanti si è fatto consegnare l'incasso, poco più di 400 euro, ed è fuggito in strada. Non aveva un complice che lo attendeva. E, messo in difficoltà dal direttore del supermercato, aiutato da un altro cittadino che si è aggiunto nell'inseguimento, ha cercato di fermare un automobilista in transito per farsi consegnare la macchina.

Il piano, però, non è andato secondo le aspettative. Il conducente della vettura ha premuto sull'acceleratore. Il rapinatore è stato bloccato anche grazie all'intervento dei Carabinieri. Sottoposto a fermo di indiziato di delitto per la rapina all'Eurospin e per la tentata rapina ai danni dell'automobilista, è stato portato direttamente al carcere di Monza e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui