Un incontro per ricordare la figura di don Carlo Gnocchi

BIASSONO - Domani sera alle 21, in Sala Civica (via Verri), la presentazione del libro “Ribelle per amore – Don Gnocchi nella resistenza” scritto da Daniele Corbetta. Iniziativa a cura della Casa della Cultura di Monza in collaborazione con l'Anpi, gli Alpini e l'associazione Gaetano Osculati

Una serata di emozioni ripercorrendo la figura di uno dei protagonisti del Novecento. Omaggio a don Carlo Gnocchi, sacerdote, educatore e padre spirituale di tantissimi soldati partiti durante la Seconda Guerra Mondiale per la Campagna di Russia.

Per ripercorrere questa intensa figura di uomo e di sacerdote l’appuntamento è fissato per domani, venerdì 23 settembre alle 21, in Sala Civica (via Verri 14) con la presentazione del libro “Ribelle per amore – Don Gnocchi nella resistenza” scritto da Daniele Corbetta.

All’incontro interverrà anche il giornalista Diego Colombo. L’iniziativa è stata promossa dalla Casa della Cultura di Monza e Brianza, dalla sezione biassonese dell’Anpi, dall’associazione Gaetano Osculati e dalla delegazione locale degli alpini.

L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui