Non dorme di notte: si affaccia alla finestra e fa arrestare il ladro

BOVISIO MASCIAGO - In piena notte ha aperto una Fiat Panda parcheggiata in strada in via Roma, poi si è messo a rovistare alla ricerca di oggetti da poter rubare. Un ucraino è stato arrestato dai Carabinieri, avvisati da un residente che, non riuscendo a dormire, ha visto tutta la scena dalla finestra

C'è chi di notte non dorme e va a prendere una boccata d'aria, c'è chi non dorme e va a prendere qualcosa dalle auto altrui lasciate in sosta sulla strada: il primo ha fatto arrivare sul posto a Bovisio Masciago i Carabinieri, il secondo si è allontanato con loro con le manette ai polsi.

E' accaduto nel fine settimana nella centralissima via Roma davanti al numero civico 30. Erano circa le 2 della notte quando un residente, non riuscendo a dormire, si è affacciato alla finestra. Dopo qualche istante si è accorto della presenza di un uomo che dava un'occhiata alle auto parcheggiate, poi ha preso di mira una Fiat Panda di proprietà di una donna.

L'ha aperta in men che non si dica, piegando la portiera, poi si è messo a rovistare nel cassetto e nei vani porta oggetti alla ricerca di qualcosa che potesse interessargli.

Mentre era ancora impegnato a rubare, però, sono arrivati i Carabinieri avvisati dal residente. Il ladro ha provato ad allontanarsi facendo finta di nulla, ma è stato immediatamente fermato. Ha dissimulato fino in fondo: "Sto andando al bar a raggiungere alcuni connazionali". Ovviamente i Carabinieri non gli hanno creduto. Manette ai polsi e portato in caserma.

Da accertamenti è poi emerso che si trattava di un ucraino di 32 anni, già arrestato nel 2014 per ricettazione dai Carabinieri della Compagnia di Desio e colpito nel gennaio 2015 dal decreto di espulsione dall'Italia firmato dal Questore di Milano.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui