Al San Giuseppe "Peperoni difficili": va in scena la bugia a fin di bene

BRUGHERIO - Terzo appuntamento con la stagione teatrale del San Giuseppe. Oggi e domani sul palco di via Italia va in scena "Peperoni difficili". Uno spettacolo divertente che, alla fine, lascia un dubbio allo spettatore: è giusto mentire a fin di bene?

Terzo appuntamento con la stagione teatrale del San Giuseppe di Brugherio, organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale. Nella serata di oggi (martedì 18) e in quella di domani, alle 21  va in scena "Peperoni difficili (la verità chiede di essere conosciuta)". Una pièce  di Rosario Lisma, che mescola risate e dramma, di solida costruzione e dialoghi irresistibili, con gli interpreti  in stato di grazia.

Acclamato dalla critica per i tempi comici perfetti e la bravura degli interpreti, Peperoni difficili riesce a fare ridere (parecchio) e commuovere, sollevando temi di capitale importanza.

Un giovane parroco di provincia si vede piombare in casa inaspettatamente la sua bellissima e virtuosa sorella missionaria, un bidello allenatore della squadra dell'oratorio, un amico bancario, colto e brillante (e stranamente inconsapevole di essere spastico).

Si svilupperanno situazioni imprevedibili sui cui si innesterà un quesito cruciale: mentire a fin di bene è lecito o è meglio dire la verità a tutti i costi?

Il biglietto d'ingresso costa 27 euro per i primi posti, 22 euro per i secondi posti. Possibilità di acquisto anche online sul sito www.sangiuseppeonline.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui