Campusorienta: un aiuto per i ragazzi di terza media e per i loro genitori

BRUGHERIO - Domani, sabato 28 novembre, dalle 9 alle 12 nella palestra della scuola secondaria di primo grado Kennedy si volgerà l'edizione numero 14 di Campusorienta: l'iniziativa organizzata dagli istituti comprensivi del territorio per aiutare i ragazzi di terza media a individuare il loro futuro scolastico.

L'anno scolastico è iniziato da soli tre mesi, ma per qualcuno si avvicina il tempo delle scelte: i ragazzi che stanno frequentando la terza media, tra non molto, dovranno pensare al loro futuro formativo e scolastico. Davvero un'impresa per molti, sia perché non è facile avere le idee chiare a 14 anni sia perché l'offerta è davvero varia ma non sempre si riesce a capire, al di là dei propri desideri, quale può essere anche la richiesta del mercato del lavoro.

Per questo motivo gli Istituti Comprensivi di Brugherio organizzano la 14a edizione di “Campusorienta Brugherio”, l’appuntamento dedicato ai ragazzi che concludono il ciclo della scuola secondaria di primo grado (ex terza media) e ai loro genitori.

Si tratta di un’occasione importante per trovare tutte le informazioni sulle scuole superiori dei dintorni, chiedere chiarimenti sui percorsi scolastici, trovare supporto. L’appuntamento è per domani, sabato 28 novembre, dalle 9 alle 12 nella palestra della scuola secondaria di primo grado Kennedy.

Anche quest’anno verranno allestiti numerosi stand. Le scuole invitate sono infatti 28: sono quelle più vicine alla nostra città (Milano, Monza, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese e Vimercate) e più frequentate dai nostri ragazzi. L’offerta è dunque vastissima e sempre più articolata. Naturalmente sarà presente il Centro di Formazione Professionale “Luigi Clerici” di Brugherio.