"Diana & Lady D": la storia rivive con Serena Autieri al San Giuseppe

BRUGHERIO - Questa sera al teatro San Giuseppe (via Italia, 76) è l'ora del musical. Serena Autieri porta in scena "Diana & Lady D" facendo rivivere al pubblico la storia della principessa tragicamente scomparsa

Un musical d'autore con un'attrice nota al grande pubblico: si preannuncia davvero interessante lo spettacolo "Diana & Lady D", che sarà portato in scena stasera alle 21 al teatro San Giuseppe di Brugherio. Un appuntamento che rientra nella trentasettesima edizione della stagione teatrale organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Lo spettacolo, che avrà come protagonista Serena Autieri, è scritto e diretto dal famoso paroliere italiano Vincenzo Incenzo, conosciuto tanto per le sue collaborazioni con cantanti del peso di Renato Zero, Venditti o Lucio Dalla quanto per i suoi musical e spettacoli teatrali come "Romeo e Giulietta" e "Ama e cambia il mondo".

"Diana & Lady D" è una pièce teatrale musicale sorretta da un'appassionante prosa e da un'importante presenza scenica. La storia è quella di una donna forte e coraggiosa, una delle maggiori icone del nostro tempo divisa da una doppia personalità, due anime che vivono in altrettanti mondi: quello della libera e spensierata maestrina e quello della principessa che vorrebbe fuggire dalle sue responsabilità.

Serena Autieri ripercorre gli snodi principali della vita di Diana: dall'infanzia difficile alla felice adolescenza, fino al fatidico incontro con Carlo e alla trasformazione in Lady D.

Diana e Lady D sono due facce della stessa medaglia che si confrontano l'una con l'altra nella tragica notte dell'incidente, confidandosi, accusandosi, torturandosi cercando il perdono e l'accettazione.

La voce unica di una superba Autieri, tiene il palco con una performance fisica fatta di lotte e contrasti ed immersa in una scenografia verticale costruita su due differenti palchi sovrapposti.

Diana si riflette negli specchi in cui vede riflessa l'immagine di Lady D e viceversa, e Autieri migra da un'anima all'altra, diventando ora bambina ora ragazza, accompagnata da ballerine e acrobate sulle note di classici della musica moderna (dai Beatles a Elton John) e canzoni inedite.

Diana e Lady D è una storia biografica dal sapore amaro, ma anche metafora della condizione di molte donne ed uno sfogo per le loro voci inascoltate.

Biglietti in vendita a partire da 22 euro. E' possibile anche l'acquisto online attraverso il sito del teatro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui