"Fantastico Pinocchio": al San Giuseppe inizia la stagione del Teatro delle famiglie

BRUGHERIO - Oggi alle 16 inizia la venticinquesima edizione del Teatro delle famiglie, proposta dal cineteatro San Giuseppe in collaborazione con l'amministrazione comunale. Si inizia con un classico, l'intramontabile Pinocchio

Inizia con un classico l'edizione numero 25 del Teatro delle Famiglie al San Giuseppe di Brugherio, organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale. Oggi, sabato 5 novembre con inizio alle 16, sul palco di via Italia va in scena "Fantastico Pinocchio".

"La fantasia è come la marmellata: bisogna che sia spalmata su una solida fetta di pane - è la azzeccata frase di Italo Calvino scelta per accompagnare l'attesa stagione 2016/2017 - se no rimane come una cosa informe, come una marmellata, su cui non si può costruire niente". Infatti, come continua lo scrittore più fantasioso della nostra letteratura contemporanea, l'inventore del Barone rampante, del Visconte dimezzato, di Marcovaldo, "è soltanto su una certa solidità prosaica che può nascere una creatività".

E' su queste basi che poggia la nuova rassegna che comprende cinque spettacoli adatti per un pubblico a partire dai 2 anni d'età e che spaziano dal teatro d'attore alle marionette, dai travestimenti ai clown e a tanto altro ancora.

Ad inaugurarla oggi ci pensa il Teatro Daccapo in "Fantastico Pinocchio", spettacolo scritto e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli, con Massimiliano Fenaroli, Marcello Nicoli, Marco Pedrazzetti.

Lo spettacolo è adatto a un pubblico dai 3 anni in su. Il costo del biglietto è di 4.50 euro per bambini e ragazzi, 6.50 euro per gli adulti.

I biglietti si potranno acquistare mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo presso il botteghino del teatro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui