La musica di Bob Marley nel capannone per favorire la crescita di 200 piante di marijuana

BRUGHERIO - Gli agenti del Commissariato di Polizia di Sesto San Giovanni hanno arrestato un uomo di 43 anni. Residente a Ornago, aveva allestito in un capannone in città un'attività di coltivazione di piantine di marijuana, che cercava di stimolare con la musica di Bob Marley in sottofondo

Una serra abusiva a Brugherio con 200 vasi per coltivare marijuana. A stupire gli agenti della Polizia di Stato, però, non è stata solo la quantità, bensì anche il metodo: per "fare crescere bene" le piante, infatti, il proprietario aveva creato un impianto di filodiffusione per trasmettere le musica di Bob Marley.

Niente di più appropriato, insomma, anche se di tanto in tanto la "colonna sonora" della serra veniva alternata a musica classica. Il protagonista, finito in manette, è un uomo di 43 anni residente a Ornago e originario del foggiano.

Il ritrovamento è avvenuto in un capannone ormai inutilizzato, in precedenza occupato da un'azienda che operava nel settore metalmeccanico e che aveva cessato la sua attività otto anni fa. Il proprietario lo ha affittato al 43enne che lo ha trasformato in una vera e propria serra, dotata di impianto di ventilazione, lampade e tutto il necessario per la corretta crescita delle piantine.

Anche la musica, che ha lasciato esterrefatti gli agenti del Commissariato di Sesto san Giovanni, ai quali ha spiegato che ha un effetto positivo per le piante di marijuana. Innovatore, forse, ma comunque fuorilegge e pertanto arrestato.