San Damiano: la Cooperativa riapre lo sportello di consulenza legale

BRUGHERIO - Un aiuto a tutti i cittadini in materia di diritto penale, civile o del lavoro: è quanto offre, a titolo gratuito, lo Sportello legale aperto dalla Cooperativa di Consumo di San Damiano. Un servizio prezioso che, nel tempo, è stato molto gradito

Aveva riscosso un notevole successo e, a più riprese, i cittadini aveva invocato una sua pronta riattivazione: lo Sportello legale, con soddisfazione della Cooperativa di Consumo di San Damiano, riapre a Brugherio per accogliere le persone che hanno bisogno di aiuto.

Coordinato e organizzato dall’attività di avvocati professionisti incaricati dalla Cooperativa stessa, il servizio comprende la gratuita consulenza informativa e di indirizzo nelle materie del diritto civile, diritto del lavoro e diritto penale. Esulano dalla prestazione eventuali attività giudiziarie o professionali successive alla consulenza resa: il fruitore, infatti, opererà le proprie personali valutazioni in ordine alla eventuale prosecuzione dell’attività legale e al conferimento dell’incarico ad un professionista di propria fiducia.

Il servizio viene organizzato nell’interesse della cittadinanza, per mere finalità sociali, con l’obiettivo di permettere a chiunque senza discriminazione alcuna di poter avere accesso gratuito ad una prima consulenza legale, potenzialmente anche risolutiva delle problematica, in alternativa ai canali professionali ordinari.

E’ reso con cadenza approssimativamente mensile presso i locali della Cooperativa in via Filippo Corridoni 5 a San Damiano, previo appuntamento telefonico allo 039/2848.560, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, con almeno 48 ore di preavviso rispetto alla data di apertura dello sportello. 

Il servizio, così com'è avvenuto finora, è accessibile anche a residenti in altri Comuni.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui