Finti addetti Caritas: rischio truffe sul territorio

BURAGO DI MOLGORA - Cartelli in paese che annunciano una raccolta porta a porta di indumenti da parte della Caritas. Che, tuttavia, ha smentito di avere organizzato l'iniziativa: la Polizia locale raccomanda di non aprire la porta agli sconosciuti

A mettere in guarda i cittadini ci pensa la Polizia locale: truffatori in agguato a Burago di Molgora, meglio prestare attenzione ed essere pronti a telefonare alle forze dell'ordine.

Dal Comando, infatti, rivelano che nelle strade del territorio sono stati affissi cartelli per il ritiro di indumenti da parte della Caritas. Notizia ovviamente falsa, tanto che gli stessi volontari dell'associazione, dopo averli notati, sono andati dalla Polizia locale a spiegare di non essere stati loro gli autori del gesto.

Insomma, visti i cartelli che annunciano una raccolta di indumenti porta a porta, gli agenti hanno fatto in fretta a collegare il gesto al pericolo per i cittadini: quello che i truffatori con questo stratagemma riescano a farsi aprire la porta di casa.

Poi, naturalmente, abilissimi a infinocchiare i malcapitati o a distrarli con qualche scusa, potrebbero sparire con soldi o gioielli.

La Polizia locale suggerisce dunque di non fare entrare persone sconosciute nelle abitazioni. In caso di dubbi è possibile telefonare al Comando (329.2506640) oppure ai Carabinieri componendo il 112.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui