Sale sull'auto del cliente e vende droga: marocchino arrestato

CESANO MADERNO - I Carabinieri della Tenenza cittadina venerdì sera hanno arrestato un marocchino di 40 anni residente a Carate Brianza. E' arrivato in città ed è salito sull'auto del cliente per vendere droga, ma in quel momento sono passati i militari che lo hanno trovato in possesso di sostanza stupefacente

E' salito sulla vettura dell'altro per vendergli droga, ma non poteva pensare che il suo cliente era un volto noto ai Carabinieri e che tutta la scena è avvenuta sotto ai loro occhi: un marocchino di 40 anni, residente a Carate Brianza, venerdì sera è stato arrestato a Cesano Maderno dai militari della stazione locale.

Gli uomini dell'Arma, impegnati nel pattugliamento del territorio, si sono imbattuti nel volto noto mentre transitavano in via Dante. Un italiano di 46 anni, che ha già precedenti e che, soprattutto, loro associano all'attività di spaccio o di consumo della droga.

Hanno fatto in tempo ad assistere alla cessione di due dosi di cocaina, vendute dall'extracomunitario, poi sono intervenuti per controllare entrambi. Il marocchino, incensurato e regolare sul territorio italiano, aveva addosso altre due dosi più una di hashish e 230 euro in banconote di piccolo taglio. Nella sua abitazione aveva altre due dosi di cocaina.

Arrestato, è stato processato sabato mattina per direttissima. Ha patteggiato la condanna a otto mesi di reclusione e al pagamento di 800 euro, pena sospesa.