Cem Ambiente: Antonio Colombo è il nuovo amministratore

CAVENAGO DI BRIANZA - L'Assemblea dei soci di Cem Ambiente nei giorni scorsi ha nominato il nuovo amministratore unico: si tratta di Antonio Colombo, già sindaco di Mezzago per due mandati e un lungo curriculum in ambito amministrativo

L’Assemblea dei soci di Cem Ambiente Spa ha eletto il nuovo amministratore unico: Antonio Colombo. Ex sindaco del Comune di Mezzago per due mandati, Colombo ha ricoperto ruoli di rilevo nell’Ambito territoriale ottimale (Ato) della Provincia di Milano e di Monza e Brianza occupandosi del servizio idrico integrato, è stato membro del Comitato di controllo analogo di Brianzacque e vice presidente del Consiglio di rappresentanza dei sindaci Asl MB. E’ stato eletto dall’Assemblea riunita martedì 8 novembre a Cavenago Brianza presso la sede societaria di Cascina Sofia, con i voti di oltre i 3/4 dei sindaci presenti, superando la maggioranza qualificata prevista da Statuto che è di 3/5.

Colombo sostituisce nella guida della società Virginio Pedrazzi, amministratore unico dal 2013, che saluta l’Assemblea ricordando i successi ottenuti nel suo mandato, dai progetti sperimentali fatti con Bicocca ai risultati importanti di Ecuo Sacco, senza dimenticare la positiva situazione dei Bilanci societari.

Presente in sala, il neo eletto amministratore unico ha ringraziato per la fiducia concessa in una fase così delicata della società e ha dato una prima idea della linea strategica che intende perseguire: “Desidero essere il rappresentante di tutti i sindaci – ha detto Colombo – e lavorerò per ricucire alcune fratture che ultimamente si sono manifestate nell’Assemblea. Ritengo che si possa e si debba tornare a ragionare in modo unitario, smussando le diversità e trovando punti in comune che consentano a Cem di proseguire la sua crescita e il suo consolidamento. Per il bene dei Comuni soci e soprattutto dei cittadini ai quali viene prestato il nostro importante e strategico servizio”.

A conclusione di Assemblea, l’approvazione degli altri punti all’Ordine del giorno: nomina del Collegio sindacale (Ivan Arzilli, presidente; Anna Maria Allievi e Nicola Tufo, sindaci effettivi; Francesco De Mastro e Sabina Cucca, sindaci supplenti); elezione del Comitato di indirizzo e controllo (sindaci dei Comuni di: Agrate Brianza, Concorezzo, inzago, Masate, Villasanta, Vimercate e Vimodrone), nomina della società di revisore dei Conti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui