Anziani in festa: una medaglia per i cittadini che hanno compiuto 85 anni

CERIANO LAGHETTO - Una settantina di soci presenti per il pranzo, con dieci persone speciali: sono gli ottantacinquenni che, nei giorni scorsi, sono stati premiati al centro diurno anziani di Villa Rita

Una giornata speciale di festa, al Centro diurno terza età di Villa Rita, ha richiamato circa settanta soci del sodalizio al pranzo sociale di fine anno lo scorso 4 dicembre. Nell'occasione, è stato anche celebrato il bel traguardo raggiunto dai cerianesi classe 1931.

Come è tradizione, infatti, tutti i soci 85enni presenti all'iniziativa sono stati premiati con una piccola medaglia d'oro a ricordo del loro compleanno speciale. La giornata è stata caratterizzata dal ricco ed apprezzato pranzo messo a punto dai volontari della cucina di Villa Rita.

Nel corso del pomeriggio, chiacchiere e scambio di auguri alla presenza, accanto al presidente del Loretta Cedrini, al presidente onorario Gino Borroni e agli altri membri del direttivo, anche del sindaco Dante Cattaneo.

A ricevere il ricordo degli 85 anni sono stati Sergio Sala, Antonietta Beretta, Gino Campi, Maria Bambina Nobili, Antonia Casagrande, Enrica Cremonesi, Vittorio Occa, Fernanda Basilico, Bruno Broggio, Maria Giuseppina Galli.

“E' sempre una giornata speciale, vissuta con grande partecipazione -commenta la presidente Loretta Cedrini -. Tutti gli ospiti sono stati molto contenti sia del pranzo che del bel clima di festa e della presenza del sindaco che si è intrattenuto con i più anziani a scambiare quattro parole e ad ascoltare i loro racconti”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui