Dal Pozzo: la Festa della zucca è un gran successo

CERIANO LAGHETTO - Lunedì sera sono stati più di cento i bambini che si sono presentati al centro civico a Dal Pozzo per la Festa della zucca in occasione della serata di Halloween. Tutti in maschera per dare sfogo alla loro esuberanza e alla loro creatività

E' stata ribattezzata la “Festa della zucca spaventosa” e ha riscosso un successo strepitoso l'appuntamento organizzato lunedì sera al centro civico di Dal Pozzo e rivolto in particolar modo ai bambini dai 2 ai 10 anni, con i loro genitori. La festa è stata allestita dalla Consulta della frazione Dal Pozzo, in collaborazione con l'amministrazione comunale, la biblioteca, l’asilo e scuola dell’infanzia Papaciotti, l’A.S.D. Danz’Arte sul Laghetto, Sintesi e Helen Doron English .

Un centinaio i bambini che hanno aderito all'invito, presentandosi in maschera alla festa ispirata alla tradizione anglosassone. Un evento che ha puntato molto sulla creatività dei piccoli, proponendo diversi laboratori: dalle 18.30 negli spazi del centro civico, sono stati presentati  “Il cappello della strega” a cura di Danz’Arte sul Laghetto, quindi intrattenimenti artistici e creativi a cura di Sintesi, “Il terribile Jack O’ Lantern” a cura di  Helen Doron English “Il pentolone dello stregone” e “Avvolgi la mummia” a cura dell’asilo e scuola dell’infanzia Papaciotti.

Mentre si disegnava, si colorava, si ascoltava e si fantasticava, nel salone si cominciava a diffondere il profumo del mitico risotto di Leo che ha concluso la serata, allietata anche da dolci, stuzzichini e bevande.

“La serata del 31 a Dal Pozzo sta diventando una bella tradizione per i bambini di tutto il paese, grazie all'impegno di tanti volontari che dobbiamo ringraziare", commenta l'assessore Marina Milanese. Soddisfazione per l'ottimo esito della serata è stato espresso anche dal presidente della Consulta di frazione Marino Mantovani: “Per noi è un piacere vedere questo spazio utile e a disposizione della cittadinanza, in particolare dei più piccoli”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui