Dita incrociate per il meteo: nel weekend c'è la Sagra del pesce

CERIANO LAGHETTO - Scocca l'ora del secondo weekend dell'isola pedonale nel centro cittadino: porta la Sagra del pesce, iniziativa organizzata dall'Asd Pescatori Cerianesi giunta quest'anno alla sua edizione numero 37. Un mix tra ottima cucina e ballo in piazza

Secondo fine settimana di isola pedonale e, subito, ecco uno degli appuntamenti più apprezzati dai cittadini di Ceriano Laghetto e da quelli dei Comuni limitrofi: da oggi fino a domenica nel centro del paese è infatti in programma la Sagra del pesce. Un'iniziativa organizzata dalla Asd Pescatori cerianesi, in collaborazione con l'assessorato allo Sport e Tempo libero.

La festa si gioca come sempre sull'accoppiata succulenta cucina e ottima musica. In “Curt de la stèla”, saranno al lavoro i pescatori per preparare diverse specialità di pesce, mentre in piazza Diaz si esibiranno alcune delle migliori orchestre di liscio. Si comincia stasera  con Alfy e Flò, si prosegue sabato con Tony Ciccarelli e gran finale domenica sera con Tony Ciccarelli e Alessandro Benericetti e l'ospite Daniele Violi. La cucina aprirà sempre alle 18,30: nel menù, tra l'altro, calamari, gamberetti, alici, rane, trote e cozze. Una festa tutta da gustare e da ballare in compagnia della proverbiale allegria dei pescatori.

“Siamo molto orgogliosi di essere giunti alla 37esima edizione di questa meravigliosa festa, un appuntamento molto atteso dalla gente che ormai è entrato a far parte della tradizione cerianese”, commenta il presidente dell'A.S.D. Pescatori Cerianesi Leopoldo Maggi. In caso di maltempo, si rinvia tutto di una settimana.