I Castori in sala consiliare: festa per i 50 anni della gara di sci

CERIANO LAGHETTO - Festa in municipio per lo Sci Club "I Castori". L'occasione, del resto, era davvero importante: i 50 anni della gara sociale, intitolata ad Antonio Monti, l'infaticabile volontario scomparso pochi anni fa

Premiazione in sala consigliare per il vincitore del “Trofeo del 50°” messo in palio per la gara sociale dello Sci club “I Castori” di Ceriano Laghetto. L’associazione sportiva, che quest’anno taglia il prestigioso traguardo del mezzo secolo di vita, ha intitolato il trofeo della tradizionale gara sociale ad Antonio Monti, socio fondatore dello Sci Club e generoso volontario cerianese, scomparso pochi anni fa.

La gara sociale quest’anno si è svolta all’inizio di marzo sulle nevi del Tonale e ha visto la partecipazione di 33 iscritti. Su tutti si è imposto Simone Cappello, premiato nel corso della serata alla presenza della presidente del sodalizio, Sabrina Capoferri e del consigliere comunale delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli. In questa occasione, lo Sci club ha voluto premiare anche tutti i vincitori delle precedenti gare sociali della sotria de “I castori”, a cominciare da Carlo Ferrario, socio fondatore del club e vincitore della prima edizione nel 1967 e che ancora oggi, a 73 anni, si è cimentato nella discesa sugli sci.

Un premio speciale è stato attribuito anche ai più piccoli partecipanti alla gara, che rappresentano il futuro dello Sci club, Valeria Cattaneo di 8 anni, Luca Cattaneo di 6 anni e Tommaso Lanza di soli 5 anni.

Prossimi appuntamenti per lo Sci club la camminata tra mare e monti, il 28 maggio in Liguria e la tradizionale biciclettata, l’11 giugno, mentre si prepara una celebrazione speciale del 50° in occasione della “Notte bianca” di Ceriano.

“Lo Sci club di Ceriano Laghetto - commenta Radaelli - è uno dei vanti della nostra comunità, un gruppo attivo da molti anni e in grado di coinvolgere sempre tante persone, dai bambini fino agli adulti. A loro vanno il nostro grazie e i nostri complimenti”.

Nella stessa serata, al Club tennis Ceriano si è concluso il torneo di calcio a 5 indoor, “Memorial Marco Arrivabeni”. La vittoria è andata alla formazione “Terra delle tradizioni”, seguita da “Banfi assicurazioni”, “G.F. Strade” e “Revenge Cafè”. A consegnare i premi, insieme al presidente del Tennis club Rocco Severino, c’era il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli, che ha ringraziato il club per l’organizzazione e tutte le squadre partecipanti. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui