I mille della "Stra...Brollo"

CERIANO LAGHETTO - Si sono presentati in mille nello scorso weekend all'edizione 2015 della “Stra...Brollo”, marcia non competitiva per tutte le gambe, con partenza e arrivo al centro civico della frazione.

Si disputava il terzo Memorial Alex Bisaggio, organizzato dal gruppo Aido di Ceriano in collaborazione con l'Amministrazione comunale e con la Consulta del Villaggio Brollo. La bella giornata di sole quasi primaverile insieme all'ottima organizzazione assicurata da un nutrito ed affiatato gruppo di volontari, hanno garantito la perfetta riuscita dell'evento, che ha messo a disposizione dei partecipanti ben quattro diversi percorsi, da 6, 12, 17 e 20 km, da coprire al ritmo preferito, cercando la prestazione personale o semplicemente passeggiando in allegria tra amici.

Ben cinque i punti ristoro allestiti sui diversi tracciati e all'arrivo e perfettamente curate le segnalazioni e i passaggi in sicurezza sulle strade aperte al traffico. Tanti i gruppi iscritti alla gara: ad imporsi su tutti gli “Original '65”, formato dai coscritti cinquantenni, che hanno vinto la speciale classifica con ben 52 iscrizioni.

“Voglio ringrazaire tutti i partecipanti - afferma Stefano Zodo, presidente della sezione cittadina dell'Aido - così come i gruppi, i volontari, gli sponsor, la Consulta del Centro civico e l’amministrazione comunale che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. Nasce soprattutto per  sensibilizzare le persone verso chi è in lista d'attesa per ricevere il trapianto di un organo o l'innesto di un tessuto; anche questo è un modo di aiutare persone sofferenti a ritornare ad una vita piena e soddisfacente”.

Molto soddisfatta anche la presidente della Consulta di frazione, la consigliera comunale Emanuela Gelmini: “E' stata una manifestazione bellissima, grazie all'impegno di tanti volontari che con la loro generosità rendono speciali questi eventi, in cui è bellissimo vedere tante persone in allegria nella nostra frazione”.  In marcia anche il sindaco Dante Cattaneo e il vicesindaco Roberto Crippa, che al termine della “fatica” si sono complimentati con gli organizzatori.