Isola pedonale, l'esordio è un successo: da domani concerto rock e festa calabrese

CERIANO LAGHETTO - Si è aperta all'insegna del successo e della partecipazione l'iniziativa dell'isola pedonale nel centro cittadino.Un fitto programma che durerà per tutta l'estate. Da domani concerto rock e festa calabrese a Dal Pozzo

E' un'iniziativa che piace e che, anche stavolta, all'esordio non ha tradito le aspettative. Un inizio davvero positivo per l'isola pedonale nel centro storico di Ceriano Laghetto. Nello scorso fine settimana i primi appuntamenti in calendario. Venerdì sera per l’inaugurazione è stato allestito un mercatino di prodotti artigianali,curiosità e cibo da strada in piazza Diaz, mentre veniva diffusa musica anni ‘70 e ‘80.

Dopo la festa country che sabato sera ha animato l'Oratorio San Domenico Savio di via San Francesco, domenica sera c'è stato il suggestivo appuntamento in piazza Lombardia, con un’eccezionale esibizione del Coro Enjoy, che ha eseguito un concerto vocale tra classici, gospel e ambiziose sperimentazioni rock, pop e di musica d’autore che hanno entusiasmato il pubblico presente.

“Quella dell’isola pedonale - commenta Romana Campi, assessore alla Cultura e Tempo libero - è un’iniziativa che vuole innanzitutto offrire ai nostri cittadini occasioni di incontro all’aperto, in piazza, per fare una passeggiata e scambiare quattro chiacchiere. Ma quest’anno abbiamo scelto di curare ancor più in maniera particolare anche gli appuntamenti, selezionando una serie di proposte di vario genere, per cercare di coinvolgere tutti”.

Domani, venerdì 16 giugno, nuovo appuntamento dedicato in particolare ai più giovani, con il concerto rock dei “Mea culpa” in piazza Diaz, mentre al centro civico della frazione Dal Pozzo, per tutto il fine settimana ci sarà la Festa calabrese con l’associazione “Noi di Carlopoli” e i piatti tipici della tradizione silana accompagnati da canti, balli e tanto divertimento, ospiti della serata di sabato saranno “I Cumpari Ra Putia”, noto gruppo di musica popolare calabrese.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")